Chi sono
Emilia Di Blasio.
Sognatrice & Filatrice.
Sono Emilia Di Blasio e il lavoro a maglia è la mia passione.
É un’ereditá trasmessa da Nonna Emilia, che sferruzzava in ogni momento libero della giornata e si produceva addirittura la lana da sola, nelle lontane terre abruzzesi dove la lana é di casa grazie a numerosi allevamenti ovicoli.
Anche Mamma Mafalda ama sferruzzare tutto il giorno quasi compulsivamente: ancora oggi sforna capi a tutto andare, tanto che in negozio ho dato vita al marchio I Capi di Nonna Mafalda in suo onore.
Ho sempre sognato di avere un negozio di filati tutto per me: un desiderio rimasto nel cassetto per tanto tempo e che finalmente si é avverato grazie alla determinazione di mio marito, che ha insistito tanto affinché non mollassi mai e che realizzassi concretamente la mia passione che oggi é ben rappresentata nel negozio che ho sempre sognato.
Le Magie di My Emy sono in Via della Stazione 19 ad Arma di Taggia (IM), nel cuore del Ponente Ligure, dal 2004.
Seleziono costantemente i migliori marchi per offrire una qualitá sempre piú rara, oggi, nei capi che indossiamo: da Katia fino a Malabrigo, da Rowan a Lana Grossa, fino a Lang, Sesia e Laines Du Nord, cerco di offrire alle mie clienti una rappresentazione piú che valida del mondo dei filati in tutte le sue sfumature, accompagnate da accessori indispensabili come ferri e uncinetti Knit-Pro, Prym e Pony. Insieme a bottoni, alamari e molti altri accessori propongo tutto ció che serve, insomma, per rifinire fino all’ultimo dettaglio un capo che senza dubbio sará di grande qualitá.
Durante l’anno ospito numerosi eventi ed incontri con i migliori knitter italiani: fino ad oggi abbiamo avuto il piacere di portare in negozio Emma Fassio, Valentina Cosciani, Quique L. Vazquez, Alessandro Estrella, Annalisa Dione, Fabio Quarantotto, Linda Allegra e Carla Positano.
Inoltre il mercoledì, il giovedì e il sabato ci saranno corsi dedicati alle varie tecniche di lavorazione a maglia e uncinetto. Tra una chiacchiera e l’altra, fra un dolcetto ed un caffè, si impara un’arte meravigliosa divertendosi in compagnia.
Vi aspetto!
Scrivimi
Comments (0)