Emilia Di Blasio. Sognatrice e filatrice.

Chi sono

Emilia Di Blasio.
Sognatrice & Filatrice.

 

Sono Emilia Di Blasio e il lavoro a maglia è la mia passione.
É un’ereditá trasmessa da Nonna Emilia, che sferruzzava in ogni momento libero della giornata e si produceva addirittura la lana da sola, nelle lontane terre abruzzesi dove la lana é di casa grazie a numerosi allevamenti ovicoli.
Anche Mamma Mafalda ama sferruzzare tutto il giorno quasi compulsivamente: ancora oggi sforna capi a tutto andare, tanto che in negozio ho dato vita al marchio I Capi di Nonna Mafalda in suo onore.

Ho sempre sognato di avere un negozio di filati tutto per me: un desiderio rimasto nel cassetto per tanto tempo e che finalmente si é avverato grazie alla determinazione di mio marito, che ha insistito tanto affinché non mollassi mai e che realizzassi concretamente la mia passione che oggi é ben rappresentata nel negozio che ho sempre sognato.

Dedico, poi, due righe per la mia fidata Antonella, mia “testimonial” e grandissimo supporto alla mia avventura. Cara Antonella, un vecchio detto recita così: “Le nostre radici dicono che siamo sorelle, il nostro cuore dice che siamo amiche.

Aveva ragione.

Le Magie di My Emy sono in centro a Santo Stefano al Mare (IM), nel cuore del Ponente Ligure, dal 2004.
Seleziono costantemente i migliori marchi per offrire una qualitá sempre piú rara, oggi, nei capi che indossiamo: da Katia fino a Malabrigo, da Rowan a Lana Grossa, fino a Lang, Sesia e Laines Du Nord, cerco di offrire alle mie clienti una rappresentazione piú che valida del mondo dei filati in tutte le sue sfumature, accompagnate da accessori indispensabili come ferri e uncinetti Knit-Pro, Prym e Pony. Insieme a bottoni, alamari e molti altri accessori propongo tutto ció che serve, insomma, per rifinire fino all’ultimo dettaglio un capo che senza dubbio sará di grande qualitá.

Durante l’anno ospito numerosi eventi ed incontri con i migliori knitter italiani: fino ad oggi abbiamo avuto il piacere di portare in negozio Emma Fassio, Valentina Cosciani, Enrico Quique Vazquez, Alessandro Estrella, Annalisa Dione, Fabio Quarantotto, Linda Allegra e Carla Positano.

In particolare, tutti i giovedí accogliamo tutti coloro che vogliano cimentarsi fra un dritto e un rovescio in un incontro con la Maistra Silvia Ascheri in un appuntamento, gratuito, che si chiama “KNITRICOTTANDO“: Silvia regala il suo sapere e la sua conoscenza nel vero senso della parola e tra una chiacchera e l’altra, fra un dolcetto ed un caffè, si impara un’arte meravigliosa divertendosi in compagnia.

Vi aspetto!

Scrivimi