Termini e Condizioni di Vendita

Modalità di Pagamento Accettate

  • Paypal (permette anche il pagamento diretto con Carta di Credito)
  • Bonifico Bancario
Banca: CARIGE
Filiale: SANTO STEFANO AL MARE (IM)
IBAN : IT59U0617549080000001029680
Intestazione: Intestato a MY EMY di Di Blasio Emilia

Si prega di indicare nella causale il nominativo della persona che sta effettuando l’ordine, la data dell’ordine e il numero dell’ordine indicato a procedura di inoltro ordine completata.

  • Contrassegno / Pagamento alla consegna costo 3,00 euro oltre le spese di spedizione. Viene addebitato per qualsiasi importo dell’ordine.

Fattura Fiscale

La Fattura Fiscale va richiesta al momento dell’Ordine, indicando tutti i dati ,la P.IVA e Codice Fiscale nell’apposito campo dell’Anagrafica Cliente e segnalando la richiesta nelle note e indicando intestazione della Partita Iva se diversa da persona fisica

L’importo minimo per la richiesta di Fattura è di € 180,00 IVA inclusa.

Spedizioni

Le spedizioni in tutta Italia, escluse Venezia Laguna e Isole Minori, avverranno attraverso metodo tracciato con Corriere GLS al costo di euro 5,90 per ordini inferiori a 59,00 euro e con nessun costo (spedizione gratuita) per ordini superiori a 59,00 euro.

Le spedizioni nelle seguenti zone, ovvero Venezia e Isole Minori, avverranno a scelta del cliente mediante Poste Italiane con spedizione non tracciata al costo di euro 9,90 oppure mediante Corriere GLS con spedizione tracciata al costo di euro 22,00.

Condizioni di Spedizione

Spedizione non tracciata con Poste Italiane – In caso di Spedizione non tracciata mediante Poste Italiane, la merce viaggia ad esclusivo rischio dell’acquirente, il quale accetta ed assume ogni rischio di smarrimento e/o furto durante il trasporto. Si intende che nessun tipo di rimborso e/o indennizzo rimarrà a carico del mittente, restando ciò esclusiva responsabilità delle Poste Italiane che si sono fatte carico della consegna.

Spedizione tracciata con Corriere GLS – Nel caso la merce venga spedita con Spedizione tracciata mediante Corriere GLS, la merce viaggia sempre ad esclusivo rischio dell’acquirente, ma questi, in caso di smarrimento avrà diritto al rimborso del controvalore merce dichiarato ed assicurato.

Evasione dell’ordine

L’evasione dell’Ordine avviene, di norma, entro 72 ore dalla ricezione della nostra mail di conferma, salvo diversamente indicato nelle singole schede prodotto, per ragioni connesse alla tipologia dei prodotti stessi.

Utilizzando la spedizione con Corriere GLS il pacco sarà a destinazione, salvo imprevisti, entro 2 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine, a esclusione delle Isole e zone fuori logisitca, in tal caso possono occorrere anche fino a 4/5 giorni.

Vi verrà inviata tramite mail il codice di tracciabilità al momento dell’evasione dell’ordine.

Utilizzando la spedizione con Poste Italiane, il plico sarà invece a destinazione, di norma e salvo imprevisti, entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine, ma i tempi, in questo caso, non sono garantiti.

In ogni caso, i tempi di spedizione sono sotto la responsabilità esclusiva delle Poste Italiane e/o  GLS, che sono referenti anche per la gestione degli indennizzi e dei rimborsi dovuti per l’eventuale smarrimento delle merci regolarmente spedite tramite i loro servizi.

Come è uso generale, ed in osservanza alle vigenti norme di legge, la merce viaggia sempre a rischio del destinatario.

Nel caso in cui la merce non fosse a disposizione nel nostro magazzino, provvederemo ad inviarVi un messaggio di avviso, con indicati i tempi di consegna della merce non disponibile.

Annullamento ordine per mancato pagamento

Il pagamento dell’ordine effettuato, se in modalità diverse da PayPal (es. bonifico), deve avvenire entro e non oltre 7 giorni dall’inoltro dello stesso, superati i quali ci riserviamo di annullare l’ordine senza alcun preavviso e rimettere il prodotto in vendita.

Garanzia della merce

La merce è garantita da My Emy di Di Blasio Emilia; in caso di difetti di fabbricazione della stessa, dovrete darne avviso a Le Magie di My Emy, Via Roma, 13, 18010 Santo Stefano al Mare IM, entro 7 giorni, a mezzo Raccomandata A/R o mediante e-mail (in tal caso la stessa dovrà essere seguita da Raccomandata A/R inviata nelle 48 ore successive).

La merce dovrà essere spedita INTATTA e nel suo imballaggio originale [per intatta si intende perfettamente integra in ogni parte, come descritto in dettaglio nel paragrafo DIRITTO DI RECESSO qui sotto] unitamente allo scontrino (o fattura); appena avremo ricevuto la merce difettosa ed accertato il vizio della stessa, Ve la sostituiremo, salvo disponibilità di magazzino.

Le Magie di My Emy non è responsabile dei resi andati perduti o danneggiati dal vettore e, pertanto, è consigliabile che il cliente assicuri la merce in restituzione.

Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, previsto nelle vendite a distanza e garantito dal decreto legislativo 185/99, scrivete entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco all’indirizzo info@lemagiedimyemy.it, specificando il riferimento al nostro scontrino (o fattura) e le coordinate bancarie presso le quali desiderate l’accredito.

In questo caso sarà Vostra cura provvedere alla spedizione dei prodotti, integri e nelle condizioni di ricevimento, nella loro confezione originale, insieme alla nostra fattura.

Nel caso di kit di gomitoli e/o matasse, essi dovranno essere INTATTI [non aperti e riavvolti, né alterati  in alcun modo], provvisti delle fascette originali e con il peso nominale all’origine.

I kit di gomitoli e/o matasse, parzialmente utilizzati, anche a solo scopo di eseguire campioni, NON VERRANNO RIMBORSATI.

Entro 14 giorni lavorativi dal loro ricevimento provvederemo a riaccreditarvi l’importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese di trasporto.

I prodotti dovranno essere spediti a: Le Magie di My Emy, Via Roma, 13, 18010 Santo Stefano al Mare IM

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;

b) giornali, periodici e riviste.

» clicca qui per scaricare il testo del D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999